VIAREGGIO. La telecamera installata dall’amministrazione comunale in via Battisti di fronte alla farmacia Tobino è ostruita dalle foglie di un albero, nonostante le segnalazioni fatte da tempo da parte di alcuni titolari di esercizi commerciali della zona la situazione è rimasta sempre la stessa.

” In questo modo servono a  poco le telecamere se non sono funzionali”. Questo il commento di Massimo Bruciati, dell’omonimo negozio di calzature, vicepresidente del consorzio del mercato “Il Pellicano”che aveva segnalato la questione non solo alla polizia municipale, ma anche all’ex assessore alla sicurezza, Athos Pastechi.

“Avere speso soldi della collettività per installare delle telecamere che non hanno l’utilità per le quali sono state collocate è un peccato – dice Bruciati – anche perché se fossero sfruttate adeguatamente potrebbero fornire un servizio utile.  Se ci fosse qualcuno che controlla al comando della polizia municipale le telecamere potrebbe risalire al numero di targa quando le auto passano nell’area pedonale del mercato la sera in più di una occasione e intervenire subito per una multa. In questo modo potrebbero essere recuperati soldi per le casse comunali ed evitare pericoli”.

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)

ARRESTATA PER FURTO IN UN CAMPING DELLA PINETA

IN FILA PER LO SCONTONE ENI. LA GIOIA DEGLI AUTOMOBILISTI E LA RABBIA DEI GESTORI